Continuano con successo gli incontri del percorso di Avvicinamento alla Vela organizzato dalla sezione di Alghero della Lega Navale Italiana.
Durante il secondo incontro, tenutosi sabato 17 febbraio, gli allievi hanno affrontato insieme all’istruttore concetti teorici come le andature, la virata e l’abbattuta. Successivamente, sono stati accolti nelle barche degli armatori per l’uscita in mare al fine di mettere in pratica quanto appreso in aula.
Una leggera brezza fuori dal porto ha permesso alle 22 barche una piacevole navigazione, consentendo ai partecipanti di cimentarsi in virate e abbattute durante la navigazione. L’incontro con i delfini ha reso l’esperienza ancora più emozionante e indimenticabile per alcuni equipaggi.
Al ritorno, gli equipaggi si sono riuniti nuovamente nella sede della Lega Navale per condividere le proprie esperienze di navigazione in un momento di convivialità, il cosiddetto “terzo tempo”.
Il prossimo incontro è previsto per il 3 marzo, e sicuramente sarà un’occasione altrettanto stimolante e formativa per tutti i partecipanti.
Banchina del porto
079 984093 – 371 4737641