Procede spedito il Campionato Italiano a squadre eSailing 3v3, dopo 2 settimane di gioco sono stati conclusi i due RR con J70 e Ilca.
Al comando Il Gargano Sailing Clubche fa 13 vittorie e 3 sconfitte e si candida come squadra favorita alla vittoria finale, capitan Rocco Guerra e il suo braccio destro Alessandro Vadacca sono riusciti a trovare un ottima alchimia con Carlos Parejo e Francesco Cardinale e al momento sembrano imbattibili. Insegue a due punti con 11 vittorie 4 5 sconfitte il Pietas Julia di capitan Coslovich, terze a pari merito i vice campioni 2023 del Club Nautico Marina di Carrara e il CC Roggero Lauria.
In difficoltà con il nuovo formato e il nuovo regolamento i campioni in carica del Circolo Nautico Sambenedettese ma anche lo scorso anno fecero un RR sottotono chiudendo al 5° posto, ma sbaragliarono tutti gli avversari nelle KO stage, quindi restano una delle grandi favoriti anche perché nel RR3 con gli F50 hanno dimostrato di essere la squadra più forte e rodata.
Classifiche provvisorie a questo Link:
https://www.sailscore.info/588/campionato-italiano-esailing-3v3-2024
A cura Federvela
*Unisciti alla Comunity:*
Non importa se sei un veterano dell’e-sailing o un novizio pronto a mettere alla prova le tue capacità, unisciti alla vivace comunità di velisti virtuali e scopri l’emozione della competizione della stagione federale a questo link: https://discord.gg/MWeVCd3E8A