Terzo giorno, nelle acque di Hyères, per i Campionati del Mondo di Formula Kite. La giornata, ancora con vento discreto intorno ai 12/13 nodi, ha visto come da programma altre quattro prove sia maschili che femminili. Da domani inizieranno le fasi finali.
Nella categoria maschile, Riccardo Pianosi, continua il suo percorso, posizionandosi al terzo posto nella classifica provvisoria dopo dodici prove e migliorando così ancora di una posizione la sua classifica. All’ottavo posto Lorenzo Boschetti. Al primo posto il singaporiano Maeder.
Nella categoria femminile, Maggie Pescetto si mantiene nella top ten posizionandosi al nono posto provvisorio. Al primo posto attualmente la francese Nolot.
Questo campionato rappresenta non solo una competizione di altissimo livello a poco più di due mesi dall’inizio dei Giochi Olimpici, ma anche un’importante vetrina per la crescente popolarità dello sport del kite a livello globale.
Le prove proseguiranno nei prossimi giorni con in programma quattro prove al giorno fino al 18 maggio e il 19 sono in programma le Medal Series.
Le parole dei protagonisti:
Riccardo Pianosi: “Oggi è stata una buona giornata, sono soddisfatto di aver portato a casa 2 su 4 prove disputate e nel complesso sono soddisfatto di questa prima parte del campionato. Al momento sono terzo e abbiamo appena finito le qualifiche; darò il massimo durante le finali che iniziano domani con la flotta Gold.
Questo il sito dell’evento: https://www.formulakite.org/2024worlds
Classifica completa maschile: https://www.formulakite.org/sailwave/liveresults_men.html
Classifica completa femminile: https://www.formulakite.org/sailwave/liveresults_women.html