Andrea Mura è testimonial della 74° edizione della Centomiglia internazionale del Garda alla Marina di Bogliaco
Torna nel fine settimana la settantaquattresima edizione della Centomiglia internazionale del Garda, una delle regate più famose in acque interne nonché una delle competizioni più longeve all’interno del panorama velistico nazionale. Dal 6 all’8 settembre prenderà il via la grande kermesse che vede coinvolti velisti di fama internazionale sia in acqua sia a terra. Con oltre duecento imbarcazioni, la manifestazione è ormai divenuta iconica in quanto unisce sport e spettacolo, in una cornice naturale d’impatto.
Testimonial dell’edizione e protagonista a terra sarà Andrea Mura, il velista sardo che ha recentemente completato la Global Solo Challenge concludendo la regata al 3° posto in tempo compensato e vincendo la Line of Honour.
Un programma fitto alla Marina di Bogliaco che vedrà Andrea Mura protagonista di due incontri: il primo – venerdì 6 settembre alle 18.45 – dedicato ai più piccoli e il secondo – sabato 7 settembre, sempre alle 18.45 – aperto al grande pubblico. Entrambi gli appuntamenti saranno un’occasione per presentare le immagini più suggestive ed affascinanti della sua impresa intorno al globo, un’avventura straordinaria durata 120 giorni, che lo ha visto doppiare Capo Horn come solo quattro navigatori italiani prima di lui.