Si è concluso sabato 7 settembre l’ultimo capitolo del Campionato Italiano Mini 6.50 che vede sul gradino più alto del podio Paris Texas di Martial Cuendet per la categoria Proto e My Ocean di Margot Vennin per la categoria Serie.
 
A seguire per la categoria Serie: BPI PARALLELO 38 di Davide Foti e Big Jim di Marco Marmeggi.
 
Terminata la stagione di regate di Classe Mini Italia, il Presidente di classe Matteo Sericano commenta:
 
“È stata una stagione molto bella anche grazie a due nuove regate: la Roma per Tutti, a cui siamo tornati a partecipare dopo molti anni, e la Roma-Barcellona. Un grande successo per la Classe Mini perché hanno permesso di creare un calendario ricco che ha visto anche partecipanti stranieri.
 
Recentemente si è conclusa la Imperia MiniSolo, l’ultima regata del nostro campionato, insieme all’Arci, due regate di punta che sappiamo essere sempre un successo.
 
Sono molto soddisfatto e orgoglioso, soprattutto del lavoro svolto da tutto il Direttivo. “
 
 
Contatto Stampa Classe Mini 650 Italia: Giulia Gemelli

In partenza da Imperia l’ultimo appuntamento del Campionato Italiano Classe Mini 6.50

Alle 14.00 del 5 settembre, partirà l’edizione 2024 della Imperia-Giraglia -Imperia: ultimo appuntamento, in solitaria, del Campionato Italiano Mini 6.50. Organizzata dal Porto Maurizio Yacht Club, che quest’anno festeggia i 65 anni di storia, la regata si snoderà tra due possibili percorsi, entrambi di circa 220 miglia: Percorso n.1: Imperia, Giraglia, Gorgona, Gallinara, Imperia.Percorso n.2: Imperia, Gallinara, Gorgona, Giraglia, Imperia.

Tra gli 8 equipaggi partecipanti per la Classe Mini 6.50, presente anche BPI PARALLELO 38 (FRA 607) di Davide Foti, che ci racconta così della sua stagione di regate:

“Sarà una bella regata: sia per le condizioni meteo impegnative che ci aspetteranno, sia perché per la prima volta nelle regate del Campionato Italiano di classe ci sarà una notevole affluenza del Pogo2 (5 una flotta di 7 Serie e 1 Prototipo).

È il primo anno che regato nella Classe Mini, nonostante abbia alle spalle tantissimi anni in regate veliche sia derive che altura.

Mi posso ritenere soddisfatto dei risultati ottenuti fino ad ora, soprattutto perché portare a casa ogni regata non è facile ed è utile ai fini dell’accumulo di miglia per qualificarsi alla Transat e fino ad oggi ho sempre centrato l’obiettivo.

Sono dispiaciuto per come si è conclusa la qualifica delle 1000nm, per la quale ero partito i primi di luglio, ma per problemi tecnici alla barca ho dovuto abbandonarla quando ero quasi alla metà delle miglia da compiere. Per mare non si scherza e alcune volte bisogna avere l’umiltà di rispettarlo e capire che non si può più proseguire.

I miei piani futuri dopo questa regata sono quelli di portare la barca in Sicilia, così da poterla preparare al meglio per il prossimo anno e continuare a fare regate per accumulare sempre più miglia e provare ad accedere alla Mini Transat del 2027.”Live Tracking: YB Tracking Race Viewer – Imperia Mini Solo
Social: https://www.instagram.com/classeminiita/ – https://www.facebook.com/classemini650.italia
Siti web: https://www.classemini.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *