Porto Cervo, 16 settembre 2024 – La Rolex Swan Cup è da sempre uno degli appuntamenti velici più iconici e spettacolari nel mondo della vela.
In programma dal 1980 ad anni alterni, come da tradizione a Porto Cervo sul campo di regata del prestigioso Yacht Club Costa Smeralda (quest’anno dal 15 al 21 settembre) la 22esima edizione della Rolex Swan Cup celebra quest’anno i 40 anni di partnership tra YCCS, Rolex e Nautor Swan e vedrà presenti sulla linea di partenza oltre 100 barche, tra cui anche la classe ClubSwan 36 per la disputa della penultima tappa del circuito The Nations League 2024.
Nella flotta fa il proprio esordio DJE KAPITAL IRIS timonata da Marie-Hélène Polo con un equipaggio tutto italiano guidato dal tattico iridato Andrea Casale.
La passione per la vela e la sfida sportiva sono stati il punto d’incontro tra DJE KAPITAL AG e il team di IRIS, il cui nome è stato scelto come tributo alla fondatrice dell’azienda e in onore alla presenza femminile al timone, rendendo l’intera partecipazione alla regata ancor più rappresentativa e significativa dei valori dell’azienda.
DJE KAPITAL AG è una realtà tedesca attiva dal 1974 che opera nei mercati finanziari e della gestione patrimoniale con un’elevata attenzione alla responsabilità sociale e alla sostenibilità incorporando nel proprio logo il simbolo di una vela.
Questa sinergia con DJE KAPITAL AG trae origine da collaborazioni di successo tra la Marina di Puntaldia (di cui Marie-Hélène Polo è presidente e AD) ed altre realtà del mondo della finanza che in passato hanno sostenuto le iniziative veliche della Marina di Puntaldia, come accaduto proprio in occasione della tappa ClubSwan 36 ospitata e organizzata nel 2023.
Passare dall’organizzazione di regate alla sfida in prima persona, per dare continuità ad un felice percorso in crescita, è stato naturale ed oggi DJE KAPITAL AG scende sul campo di gara in qualità di title sponsor del team italiano DJE KAPITAL IRIS.
Marie-Hélène Polo, Marina di Puntaldia – “È un grande onore esordire al timone di un ClubSwan 36 in un contesto così prestigioso per rappresentare i valori condivisi di un partner d’eccezione come DJE KAPITAL.
Tutto il team di IRIS è entusiasta di questa sinergia che guarda con fiducia non solo al presente ma anche al futuro, e ci auguriamo che questa avventura sia solo l’inizio di un percorso di crescita e successi condivisi, per portare avanti i nostri valori in ogni sfida. Per noi è anche l’esordio in una meravigliosa classe one design, grazie alla collaborazione di ClubSwan Racing, che ci permette di confrontarci con dedizione ed entusiasmo con competitors altamente esperti di grande valore e competenza”.