Trieste, 4 ottobre 2024 – il maxi 100 Arca SGR del Fast and Furio Sailing Team continua la propria serie di sfide, in questo scorcio di stagione in Adriatico, prendendo parte al Trofeo Bernetti di domenica 5 ottobre.

Il classicissimo appuntamento nella prima domenica di ottobre con il 53° Trofeo Bernetti organizzato dalla Società Nautica Pietas Julia sarà per tutto il team, reduce dalla recente line honours della 63sima edizione della Trieste – San Giovanni in Pelago – Trieste, l’ultimo test agonistico in vista dell’attesa Barcolana 56 in cui Arca SGR di presenta ancora una volta nel ruolo di defender.

Arca SGR giunge sulla linea di partenza del Trofeo Bernetti nelle migliori condizioni di forma dopo una stagione ricca di soddisfazioni in cui è stato possibile limare ulteriormente verso l’alto i numeri le prestazioni del maxi 100 italiano; tutto ciò nel solco di un lavoro da parte del team che non conosce sosta e continua a fare di Arca SGR una delle barche da battere ad ogni apparizione.
Su Arca SGR impegnato al Bernetti un afterguard dìeccezione con Lorenzo Bressani, Gabriele Benussi e Tomas Copi, oltre a Matteo De Luca a prua.

Furio Benussi, timoniere di Arca SGR – “Entriamo in una fase di stagione agonisticamente caldissima e per tutto il team molto importante, sia per il numero e rilevanza delle sfide ravvicinate che ci attendono, sia perché parte di queste le andiamo a giocare in casa e ciò ha un sapore molto particolare per noi. La nostra stagione è stata con il segno positivo; il team ha raggiunto la piena maturità con il “come back” del nostro maxi 100 dopo un 2023 che, come tutti sanno, è stato molto travagliato pur se non sono mancati i successi sportivi. Domenica ci presentiamo sul percorso del Trofeo Bernetti per testare ulteriormente il nostro stato di forma. Poter regatare a Trieste cioè a casa nostra è un privilegio che ci permette di essere ancora più vicini a tutti coloro, partners e fans che condividono con noi giorno per giorno la nostra sfida”

La stagione di regate 2024 di Arca SGR del Fast and Furio Sailing team conta sul supporto dei partners: Arca Fondi SGR, glo, SLAM, Armare, CiviBank, Foss Marai, DocFoody, Officine FVG, Dobner, Ca’Sagredo Hotel, Acqua Mood, Marlin Yacht Paints, Amaro Tosolini, ITS Ecologia, The Yard Brisbane, Eco FVG, Trieste Trasporti, Pertot Ecologia e Servizi, Justonearth.
Il Fast and Furio Sailing Team sostiene il messaggio di: One Ocean Foundation, Fondazione Laureus Italia, Il Porto dei Piccoli, Fondazione Io Do Una Mano, ABC Burlo, Fondazione Pietro Pittini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *