La Lega Navale di Napoli organizza la regata per la raccolta fondi contro le malattie genetiche rare.

È fissato per sabato 14 dicembre l’appuntamento con il Trofeo Fondazione Telethon, la regata destinata a raccogliere fondi a favore della ricerca contro le malattie genetiche rare.

Quello tra la Lega Navale Italiana – sezione di Napoli e la Fondazione Telethon è un sodalizio che si rinnova di anno in anno, con un unico, importante obiettivo: la raccolta di fondi indispensabili per finanziare i ricercatori impegnati a trovare una cura alle malattie genetiche rare.

Tra i sostenitori di questa edizione si distingue Ferrarelle Società Benefit, quarto player nel settore delle acque minerali in Italia, che conferma il suo impegno nella responsabilità sociale e nella promozione di iniziative legate alla salute e al benessere.

Siamo orgogliosi di affiancare la Fondazione Telethon e la Lega Navale Italiana in un evento che celebra la solidarietà e il desiderio comune di combattere le malattie genetiche rare”, dichiara Michele Pontecorvo Ricciardi, Vicepresidente di Ferrarelle Società Benefit. “Crediamo fermamente nella necessità di promuovere progetti che abbiano un impatto concreto sulla vita delle persone e che diffondano valori di inclusività, cooperazione e speranza. Insieme alla Lega Navale Italiana, diamo il nostro contributo per guidare un cambiamento importante, convinti che sensibilizzazione e determinazione siano fondamentali per raggiungere questi obiettivi”.

La manifestazione, organizzata in collaborazione con la Sezione Velica della Marina Militare, il Circolo Canottieri Napoli, l’Associazione dei Circoli Nautici della Campania, il Circolo Nautico di Torre del Greco, l Club Nautico della Vela, il Circolo Nautico Marina della Lobra, la Lega Navale, sezioni di Castellammare di Stabia, di Pozzuoli, di Bacoli, di Portici, ha ottenuto il patrocinio della Regione Campania e del Comune di Napoli.

La regata inizierà alle ore 12 e si svolgerà lungo un suggestivo percorso costiero, con partenza nello specchio d’acqua antistante il Castel dell’Ovo per, poi, proseguire, lungo via Caracciolo e la collina di Posillipo.

Le quote di iscrizione delle imbarcazioni partecipanti, nonché i proventi della raccolta straordinaria di fondi – che verrà effettuata presso la base nautica della LNI del Molosiglio, saranno devolute alla Fondazione Telethon. 

La cerimonia di premiazione e consegna del Trofeo – assegnato al 1° Classificato in Overall del gruppo più numeroso – si svolgerà sabato 21 dicembre, alle ore 12, presso la filiale di Piazza dei Martiri della BNL BNP Paribas.

A cura di Cinzia Pastore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *