Lo staff della Liberi nel Vento è al lavoro per la programmazione di una stagione che vede già a calendario importanti manifestazioni sportive. La prima settimana di Luglio la XVIII edizione della Regata Nazionale Trofeo Sandro Ricci – Trofeo Rotary Club Fermo, Memorial Francesco Raccamadoro Ramelli, da Maggio a Settembre il Campionato Liberi nel Vento Trofeo Sollini Accessori Calzature – Sollini Unip Lda e l’organizzazione del Campionato Interzonale insieme a circoli di Ravenna, Rimini e Giulianova. E tanto altro ancora.
In questo periodo invernale si stanno effettuando lavori di manutenzione alle imbarcazioni per essere pronti ad inizio Marzo con la ripresa delle attività.
Ed è di questi giorni una bella sorpresa a sostegno delle finalità associative.
L’azienda Triride Italia, produttrice di carrozzine e propulsore elettrico, il Triride, che trasforma la carrozzina manuale in un potente scooter, ha deciso di sostenere le finalità associative, il mare e le sue emozioni per tutti, con l’acquisto di un gommone dotato di motore marino e carrello stradale.
“Ringraziamo la proprietà dell’azienda Triride Italia per questo sostegno – dice la segretaria Sara Conti – Un importante mezzo per permettere agli istruttori di svolgere l’attività di scuola vela, allenamento ed assistenza in mare in tutta sicurezza.”
Da lunedì lo staff della Liberi nel Vento inizierà ad incontrare gli studenti della Provincia di Fermo per la promozione dello sport della vela e del divertimento per tutti.
Negli incontri gli istruttori presenteranno l’attività della vela su imbarcazioni della classe velica 2.4mR ed Hansa 303, imbarcazioni di riferimento della Federazione Italiana Vela per l’attività paralimpica, e ci saranno testimonial che parleranno della loro attività sportiva agonistica di alto livello anche in situazioni di disabilità.

L’attività sportiva è realizzata grazie al sostegno di Sollini Accessori Calzature, Sollini Unip Lda, Vega Italian Style for Lift, Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, Premiata, Solettificio Biccirè, Marinedì, Energean, Sace MarineCork, Triride Italia Srl, Solgas Fermo, Rotary Club di Fermo, Energean, Farmacia Luisa Pompei, Effemme Srl, Savelli Ascensori, Porto Turistico Marina di Porto San Giorgio Spa. In collaborazione, Lega Navale di Porto San Giorgio, Ambito Sociale Territoriale, Centronautico Mare, Croce Azzurra, Protezione Civile di Porto San Giorgio, cantiere CNM&Co e ANMIL Marche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *