La stagione dell’altura dello Yacht Club Punta Ala prende il via con il classico Gavitello che come sempre vedrà importanti imbarcazioni di Altura cimentarsi nel Golfo intorno alle boe.
La manifestazione sarà valida come Campionato Nazionale Altura di Area Alto Tirreno, prova di selezione per la partecipazione al Campionato Italiano Altura 2025, mantenendo la sua veste di regata per squadre di Club affiliati alla FIV o ad altre Federazioni internazionali.
Lo Yacht Club e la Marina di Punta Ala stanno preparando tutto al meglio per agevolare la partecipazione sia in mare che a terra. I partecipanti avranno a disposizione tutte le strutture del Circolo per loro e per gli accompagnatori.
Le iscrizioni on line sono aperte all’indirizzo:
https://federvela.coninet.it/#/manifestazioni/63406/iscrizioni
Info e documenti:
www.ycpa.it
PROGRAMMA
Venerdì 11 Aprile
Registrazioni e controlli
Sabato 12 Aprile
Ore 10.00 Briefing
Ore 11.30 Regata(e) a bastone
Domenica 13 Aprile
Regata(e) a bastone – Premiazione
Mario Poli, Presidente Yacht Club Punta Ala: “Il Gavitello d’Argento è il nostro fiore all’occhiello. Il Trofeo Challenge Bruno Calandriello è l’immagine stessa dello Yacht Club Punta Ala, una manifestazione per squadre di Club valida come Campionato Nazionale di Area.
Il Gavitello d’Argento è la prima delle regate 2025 dedicate alla vela d’Altura che coinvolge tanti amanti della vela e del mare. Primo appuntamento quindi ai giorni 11-12 aprile. E a tutti i partecipanti: buon vento”!
Fabrizio Gagliardi, Presidente Unione Vela d’Altura Italiana: “Punta Ala ospiterà anche quest’anno il Campionato Nazionale d’Area dell’Alto Tirreno all’interno della classica regata per Club del Gavitello d’Argento-YC Challenge Trophy Bruno Calandriello. Sarà il primo Campionato Nazionale d’Area del 2025. Sono sicuro che la formula troverà come sempre il gradimento degli armatori che amano la location toscana che rimane un punto di riferimento per tutti gli amanti della vela d’altura”.