La 53a Semaine Olympique Française de Hyères (SOF) si svolgerà dal 23 al 30 aprile 2022. Per la prima volta in Francia, la SOF riunirà sulle acque di Hyères le 10 classi che si disputeranno a Marsiglia al Paris 2024 Giochi Olimpici.
Christophe Gaumont, Event Manager SOF: “Per la prima volta in Francia, regateremo con 10 classi olimpiche 2024 sullo stesso campo di regata. Sarà un grande evento sportivo, ma anche uno spettacolo bellissimo. Delle 10 classi, 5 hanno i foil. Questa sarà la prima volta che ospiteremo l’iQFOiL per uomini e donne. Le nuove classi significano che il SOF funzionerà con perfetta parità.
Sarà una grande occasione, dato che mancano solo 3 anni ai Giochi. Il periodo di preparazione è stato ridotto di un anno rispetto ad altri cicli olimpici. Esibirsi a Hyères, uno specchio d’acqua amato da tutti i concorrenti, permetterà a tutti di vedere dove si trovano nella gerarchia mondiale.”
Organizzata dalla Fédération Française de Voile (Federazione Francese della Vela), con il sostegno della città di Hyères e della regione Tolone Provence Méditerranée, la Semaine Olympique Française è una storica regata velica olimpica su scala internazionale e sarà la prima tappa francese per i Giochi Olimpici di Parigi 2024.