SELA, la compagnia nazionale è lieta di annunciare che JYC Marina questa settimana ha dato il benvenuto ai primi yacht attraccati in occasione del Gran Premio di F1 dell’Arabia Saudita.
Questo nuovo spettacolo automobilistico si è svolto questo fine settimana sul nuovo circuito sulla North Corniche di Jeddah, il circuito cittadino di F1 più veloce al mondo. Gli ospiti a bordo di megayacht come M/YO Pari, 95 metri, costruiti da Golden Yachts, Oceanco Sunrays di 85 metri e Abeking & Rasmussen RoMEA di 82 metri, sono stati raggiunti da una flotta di oltre 40 superyacht e unità più piccole per prendere parte all’avvenimento a due passi dal JYC Marina.
JYC Marina è il primo porto turistico lungo la costa del Mar Rosso in grado di ospitare superyacht e megayacht fino a 120 m in un ambiente di prim’ordine. Parallelamente, questo evento di apertura ha offerto agli yacht in visita e ai visitatori VIP della F1 un’opportunità unica di vedere in anteprima i locali del prossimo Jeddah Yacht Club, che sarà ufficialmente inaugurato nel periodo in cui il GP di F1 Saudita tornerà per la stagione 2022 il 25 -27 marzo 2022.
Un progetto realizzato a tempo di record, sei mesi incredibili dal primo cantiere, nell’entroterra, all’accoglienza di alcuni dei più grandi yacht del mondo questa settimana, l’intero complesso è situato nella parte settentrionale di Jeddah, a pochi chilometri dal nuovo aeroporto King Abdulaziz e dal centro città. Comprende JYC Marina, il Jeddah Yacht Club e una collezione di punti vendita al dettaglio e F&B sul lungomare del porto turistico intorno al bacino.

PUNTI CHIAVE:
• Il Jeddah Yacht Club Marina, il primo porto turistico lungo la costa del Mar Rosso può ospitare oltre 100 yacht e superyacht fino a 120 metri in un ambiente di livello mondiale.
• JYC Marina è un porto di ingresso nel Regno dell’Arabia Saudita, che fornisce servizi doganali e di immigrazione a tutte le navi, compresi i superyacht battenti bandiera straniera che noleggiano nell’area o fanno scalo durante il viaggio dal Mediterraneo all’Oceano Indiano e Sud-est asiatico
• L’apertura del JYC Marina offre ai visitatori l’opportunità di dare un’occhiata in anteprima al Jeddah Yacht Club e alla line-up di ristoranti e punti vendita sul lungomare che circonda il bacino del porto turistico.
• L’inaugurazione ufficiale del Jeddah Yacht Club sarà celebrata alla fine di marzo 2022, meno di un anno dopo l’inizio del progetto.
• Il JYC Marina e il Jeddah Yacht Club sono ancorati alla trasformazione del Regno sotto Vision 2030 – completamente allineati per contribuire alla sua crescita economica e alla creazione di opportunità di carriera per i cittadini dell’Arabia Saudita, promuovendo al contempo la cultura, l’intrattenimento e la partecipazione allo sport.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *