La 52 SUPER SERIES, il circuito mondiale di monoscafi, amplierà la sua portata di sostenibilità dalla stagione 2022, aperta una nuova collaborazione con l’iniziativa di sport cross Kick Out Plastic.

La sostenibilità è diventata da tempo una parte vitale del DNA del circuito, trasmettendo messaggi appassionati e pragmatici al suo pubblico, cercando di influenzare i comportamenti e sviluppare eredità positive. Dalle prime pulizie delle spiagge e dall’eliminazione, con grande successo, della plastica monouso, la 52 SUPER SERIES è andata avanti per oltre sette anni a sviluppare e realizzare strategie annuali. Gli ambasciatori del team sono diventati la forza trainante del circuito mentre tutti i principali stakeholder, organizzazioni, sedi, sponsor e fornitori, si sono uniti per seguire importanti iniziative.

La nuova partnership con Kick Out Plastic porterà il messaggi della 52 SUPER SERIES a un nuovo livello, raggiungendo un pubblico nuovo e più ampio al di fuori della vela. Kick Out Plastic, fondata nel 2021, abbraccia finora quasi 30 ambasciatori del mondo del calcio, dei diversi sport invernali, del tennis e dell’hockey con una portata sui social media di oltre 12 milioni di persone.

L’obiettivo di Kick Out Plastic è di emulare il successo della campagna pro-uguaglianza “Let’s Kick Racism Out of Football” e aggiungere peso alla spinta globale per eliminare l’uso abituale e troppo facile della plastica dalla vita quotidiana e per cambiare i nostri comportamenti, eliminando “le cattive abitudini” quotidiane che stanno distruggendo il pianeta.

La portata degli ambasciatori #KOP è notevole. Il 19enne stella nascente dell’FC Barcelona Pedri ha da solo 5,2 milioni di follower su Instagram.

Agustin Zulueta, CEO della 52 SUPER SERIES afferma:

“Per noi è davvero importante mantenere attivo il nostro Programma di Sostenibilità a lungo termine. Kick Out Plastic è un ottimo partner per noi, cercando di influenzare le persone, specialmente in questo momento le generazioni più giovani, utilizzando i canali social media del loro enorme team di ambasciatori di diversi sport e il loro programma educativo divertente e informativo come workshop e iniziative legacy. Non vediamo l’ora di ospitare alcuni dei loro grandi ambasciatori ai nostri eventi!”

“Uno dei punti deboli del messaggio di sostenibilità all’interno della vela è che è diventato un pubblico così in sintonia con il marketing ambientale che l’effetto si sta attenuando. Certamente il movimento ha un vero slancio, ma vorremmo contribuire e influenzare un pubblico più ampio, portando i messaggi dei nostri ambienti marini minacciati a un pubblico più ampio, a una fascia demografica più ampia utilizzando le nostre immagini e iniziative comprovate”,

Spiega Lars Böcking, direttore della sostenibilità della 52 SUPER SERIES.

Il programma Kick Out Plastic aderirà gradualmente al “pensa globale, agisci locale”. Nell’attingere al più ampio pubblico pan-sport, la 52 SUPER SERIES esaminerà e svilupperà iniziative forti e specifiche per ogni sede, ad esempio rafforzare ed evidenziare il lavoro con i senzatetto a Palma de Mallorca, allineandosi con Yachting Gives Back per aiutare ad alleviare le condizioni dei senzatetto in povertà urbana a Palma. Di conseguenza, l’obiettivo è nominare ambasciatori locali di Kick Out Plastic, provenienti dalla vela o da altri sport, per aumentare il volume e l’impatto delle iniziative locali.

A livello globale, Kick Our Plastic riguarda l’educazione e l’influenza su molti sport diversi:

Promuovere la consapevolezza dei problemi ambientali e delle possibili soluzioni.
Raccogliere fondi per le ONG locali in modo che possano continuare a sviluppare progetti che promuovano o incorporino la sostenibilità all’interno delle loro comunità.
Incoraggiare e supportare gli appassionati di sport, i giocatori, i club, le autorità, le leghe, gli sponsor e i fornitori per ridurre la loro dipendenza dalla plastica monouso e ridurre la loro impronta di carbonio.
Influenzare l’industria dello sport professionistico come modello in materia di protezione ambientale.
Condividere liberamente informazioni su buone pratiche e soluzioni che fanno bene all’ambiente.
Educare i giovani atleti all’importanza del rispetto dell’ambiente.
Creare e generare contenuti che risuonino con la comunità sportiva.
Collaborare con i media e i partner per aumentare l’attenzione e l’interesse per la causa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *