Saint Tropez, 11 giugno 2024 – Il Maxi 100 italiano Arca SGR torna in azione e dopo i successi nella prima parte di stagione a Portofino (Regate di Primavera), Napoli (Regata dei Tre Golfi) e alla 151 Miglia Trofeo Cetilar, il Fast and Furio Sailing Team si accinge ad affrontare la sfida alla Giraglia.
Questa regata per la storia ed i valori che rappresenta è uno degli eventi più importanti della stagione: Arca SGR con il Fast and Furio Sailing Team si presenta sulla linea di partenza al meglio della condizione con la consapevolezza di poter giocare le proprie carte di fronte ad una flotta di competitors di assoluto spessore. Arca SGR ha già conquistato la line honours di questa regata nella stagione 2021.
Il segnale di avviso è previsto alle ore 11.55 di domani mercoledì 12 giugno da Saint Tropez per fare rotta verso lo scoglio della Giraglia. Le previsioni ad ora parlano di una possibile partenza “lenta” con l’obiettivo di agganciare poche miglia dopo il via e il prima possibile il vento ben più sostenuto da ovest per raggiungere con andatura portante la Giraglia.
Furio Benussi, timoniere di Arca SGR – “La Giraglia è una delle sfide più affascinanti non solo del Mediterraneo e come spesso accaduto e vissuto anche sulla nostra pelle in passato la differenza tra vincerla o non vincerla è questione di dettagli. L’avvicinamento a Genova è sempre decisivo per cui mi aspetto che fino all’ultimo tutto possa accadere. Noi cercheremo di essere da subito e al meglio dentro al match e poi vedremo cosa saremo capace di fare noi e cosa i nostri avversari. Dando un occhio al meteo ci aspetta un super lavoro da parte dell’equipaggio”.
La stagione di regate 2024 di Arca SGR del Fast and Furio Sailing team conta sul supporto dei partners: Arca Fondi SGR, glo, SLAM, Armare, CiviBank, Foss Marai, DocFoody, Officine FVG, Dobner, Ca’Sagredo Hotel, Acqua Mood, Marlin Yacht Paints, Amaro Tosolini, ITS Ecologia, The Yard Brisbane, Eco FVG, Trieste Trasporti, Pertot Ecologia e Servizi, Justonearth.
Il Fast and Furio Sailing Team sostiene il messaggio di: One Ocean Foundation, Fondazione Laureus Italia, Il Porto dei Piccoli, Fondazione Io Do Una Mano, ABC Burlo, Fondazione Pietro Pittini.