Per la quarta volta consecutiva, GAC sarà il Partner Logistico Ufficiale di The Ocean Race, proseguendo una collaborazione di successo iniziata nel 2014.

Per la prima volta, GAC supporterà tutti e tre i principali eventi del calendario di The Ocean Race: The Ocean Race Europe 2025, The Ocean Race Atlantic nel 2026 e la regata attorno al mondo, evento di punta, che partirà da Alicante, in Spagna, nel 2027.

Il supporto comprenderà una vasta gamma di servizi logistici completi, tra cui la pianificazione di fattibilità, il trasporto delle infrastrutture dell’evento, la gestione dei materiali in loco e l’assistenza operativa nelle città ospitanti in tutto il mondo.

La partnership includerà anche l’impegno di GAC a sostenere il programma di sostenibilità Racing with Purpose di The Ocean Race, pluripremiato a livello internazionale. L’azienda avrà un ruolo chiave nel supportare le ambizioni di decarbonizzazione della regata – in linea con gli obiettivi “Sports for Climate Action” e “Race To Zero” – attraverso la pianificazione delle emissioni di carbonio pre-evento e la rendicontazione post-evento per tutti i trasporti sotto la propria responsabilità, comprese le operazioni in loco. GAC contribuirà inoltre all’ampliamento del programma educativo della regata, ispirando una nuova generazione di sostenitori dell’oceano.

“La partnership tra GAC e The Ocean Race segna un nuovo capitolo – caratterizzato da maggiore ambizione, investimenti e visione,” ha dichiarato Nicholas Browne, Managing Director di GAC UK.

“Vogliamo generare un cambiamento concreto attraverso le nostre iniziative in ambito Ambientale, Sociale e di Governance, con un programma di attivazione pensato per promuovere la salute degli oceani e la sostenibilità, creando un impatto positivo e duraturo nei settori che supportiamo con i nostri servizi marittimi, logistici e portuali, così come nel mondo della vela.”

Andrew Lamb, Direttore dello Sviluppo delle Partnership di The Ocean Race, ha aggiunto:

“La logistica è il cuore pulsante dell’organizzazione di The Ocean Race, poiché i nostri eventi ci portano in tutto il mondo. Per tre edizioni consecutive, GAC ha fornito soluzioni di altissimo livello all’evento, ai team e ai nostri partner, e siamo felici di averli ancora al nostro fianco in questo momento cruciale del nostro ciclo, in vista dei prossimi tre eventi globali.”

“Il sostegno e l’impegno condiviso verso la sostenibilità e la riduzione dell’impatto operativo rappresentano un pilastro importante del nostro rapporto, mentre ci prepariamo ad affrontare insieme questa quarta partnership consecutiva.”

The Ocean Race Europe 2025 partirà il 10 agosto da Kiel, in Germania, con tappe a Portsmouth (Regno Unito), Cartagena (Spagna), Nizza (Francia) e Genova (Italia), prima della Finale nella Baia di Kotor, in Montenegro, il 21 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *