Un anno, il 2024, carico di emozioni e di importanti risultati volge al termine.
Il team della Liberi nel Vento ha partecipato a ben 10 regate in giro per l’Italia e in ben 9 è andato a podio!!!
Ben 4 le manifestazioni sportive vinte dagli atleti portacolori della Liberi nel Vento!!!
Primi a Palermo, “Una vela senza esclusi” con Luna e Giovanni Di Biagio.
Primi a Brindisi, “1a Coppa Forte a Mare”, con Sara Conti e Rossella Zanella Mengascini.
Primi a Dervio, “Trofeo Albricci”, con Giancarlo Mariani che ha vinto anche la XVII edizione della Regata Nazionale Trofeo Sandro Ricci – Trofeo Rotary Club Fermo, Memorial Francesco Raccamadoro Ramelli organizzata a Porto San Giorgio nel mese di Luglio.
E poi vari secondi e terzi posti nelle regate che si sono disputate a Marsala, Andora, Jesolo, Desenzano del Garda, Venezia e Cagliari dove Giancarlo Mariani ha conquistato il terzo posto, Medaglia di Bronzo, al Campionato Italiano delle Classi Olimpiche della FIV – Federazione Italiana Vela.
Tante le iniziative per la promozione dello sport della vela per tutti alla base nautica presente al Marina di Porto San Giorgio.
Il Campionato 2024 Trofeo Sollini Gino srl – Sollini Unip dove hanno partecipato ben 24 tesserati della Liberi nel Vento, i progetti VELASCUOLA con gli studenti dell’Istituto Tecnico “G. e M. Montani” Fermo e dell’Istituto Sportivo ”Carlo Urbani” di Porto Sant’Elpidio.
Le giornate di promozione e la scuola vela per tutti.
Le emozioni dei test di Andrea Cionna, atleta paralimpico non vedente, che ha timonato un Hansa 303 in completa autonomia e le iniziative relative al progetto CreaIt – Turismo Accesibile.
E tanto altro ancora…
Un nuovo anno è alle porte, il 2025!!!
Il team Liberi nel Vento è al lavoro per completare il calendario della stagione sportiva 2025 dove il mare, il vento e la “Famiglia Liberi nel Vento” saranno elementi preziosi per regalare grandi momenti di divertimento e sano agonismo con il fantastico sport della vela sulle imbarcazioni delle classi veliche 2.4mR e Hansa 303.
Un grazie di cuore va a tutti coloro che animano, credono e sostengono le finalità associative.
A tutti coloro che ci sono vicini nel perseguimento delle finalità associative: IL MARE E LE SUE EMOZIONI PER TUTTI!!!
Un anno è oramai in archivio ed un altro pronto a regalare emozioni!!!
Da tutta la Liberi nel Vento a tutti Voi gli Auguri di Buon 2025!!
L’attività sportiva è realizzata grazie al sostegno di Sollini Accessori Calzature, Sollini Unip Lda, Vega Italian Style for Lift, Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, Premiata, Solettificio Biccirè, Marinedì, Energean, Sace MarineCork, Triride Italia Srl, Solgas Fermo, Rotary Club di Fermo, Energean, Farmacia Luisa Pompei, Effemme Srl, Savelli Ascensori, Porto Turistico Marina di Porto San Giorgio Spa. In collaborazione, Lega Navale di Porto San Giorgio, Ambito Sociale Territoriale, Centronautico Mare, Croce Azzurra, Protezione Civile di Porto San Giorgio, cantiere CNM&Co e ANMIL Marche.