Si è svolta a Napoli, nello scorso weekend, la II Tappa del campionato zonale 2025 della classe Optimist, organizzata dal Circolo del Remo e della Vela Italia.
 
Una due giorni di regate, con circa 60 timonieri in acqua, suddivisi nella divisione A (Juniores) e nella divisione B (Cadetti), in rappresentanza di 10 circoli campani.
 
Due giorni in cui le condizioni meteo perfette, con sole e vento di 10km proveniente da Nord ovest, hanno permesso ai ragazzi di gareggiare e divertirsi.
 
In acqua undici atleti della Lega Navale di Napoli (Raffo, Giovanni, Thiago, Antonio, Leonardo grande, Leonardo piccolo, Enrico, Angelica, Gabriele e Frank), che hanno partecipato alle prove anche come allenamento prima dell’inizio della stagione nazionale.
 
Stagione nazionale che prenderà il via a Crotone, con la Carnival Race.
 
Organizzata dal Circolo Velico di Crotone, la Crotone International Carnival Race & Trofeo Optimist Italia è una delle competizioni veliche più attese del sud Italia.
 
In programma dall’1 al 4 marzo a Crotone, è una gara di vela internazionale che vede centinaia gli atleti coinvolti, provenienti dai circoli di tutto il mondo e dedicata ai velisti juniores e cadetti di divere nazioni (negli anni sono state coinvolte Bulgaria, Grecia, Lettonia, Lituania, Malta, Svezia, Ucraina e USA).
 
I giovani velisti della classe Optimist si sfideranno nelle acque dello spettacolare Stadio del Mare, davanti il Promontorio di Capo Colonna.
 
E anche in questa occasione, gli atleti della Lega Navale di Napoli contano di fare una bella figura.
 
Proprio come è successo lo scorso weekend nella II Tappa del campionato zonale, con Francesco Pietro Forte che è riuscito a strappare la vittoria nella categoria cadetti e, insieme alle atlete della classe ILCA Sara Maione e Valeria Ammirati (che avevano regatato nella prima settimana di febbraio) ha conquistato la coppa Paolo e Fabio Marulli D’Ascoli.
 
Una dimostrazione che la squadra agonistica della Lega Navale è in costante crescita e pronta ad affrontare, con entusiasmo e determinazione, la stagione velica 2025.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *